top of page

Eterno Contemporaneo

Il muro in filari di tufo e mattoni è il cuore di questo appartamento romano a due passi da Piazza del Popolo.

Qui Il passato si fonde con il contemporaneo attraverso accostamenti cromatici non scontati e spunti sartoriali che utilizzato alla perfezione anche gli spazi più piccoli. Una casa al passo con il tempo ma con radici nella memoria.

Il grande muro, lasciato senza intonaco, fa da perno ai percorsi della zona giorno: da un lato la zona relax con un grande divano pieno di cuscini, dall’altro la cucina senza pensili, ma con mensole per esporre vino e bicchieri. Un’anta-dispensa chiude una nicchia esistente, nascondendo il sistema di scorrimento, e accoglie uno spazio funzionale per la prima colazione.

Lo spazio di passaggio è sottolineato da un controsoffitto che accoglie gli impianti termici, i faretti ed i led che illuminano gli ambienti.

In fondo al corridoio una parete “blu hague” introduce alla zona notte. Le due camere da letto sono abbinate ognuna al proprio bagno con un rimando di colori, forme e materiali. Una camera “maschile” giocata su una palette verde/marrone ed una “femminile” con un decoro floreale dalle tinte delicate.

I due grandi guardaroba delle camere da letto sono stati realizzati su disegno, come anche la scarpiera nel corridoio ed il mobile del bagno floreale che consente, attraverso un sistema di ante, mensole e cassetti, di fruttare tutto lo spazio di questo piccolo bagno.

Il progetto è stato realizzato dall’impresa Sa.Ro Immobiliare con la supervisione dell’arch. Roberto  Fortunato che mi ha coadiuvato durante la realizzazione. I mobili sono stati realizzati da Telese Mobili.

bottom of page